Come aromatizzare il tabacco da rolling

Con l’esplosione della moda del tabacco da rollare, in buona parte indotta dal prezzo delle sigarette che aumenta spropositatamente, molti fumatori si chiedono come possono aromatizzarlo per rendere più piacevole questo vizio. Prima di parlare delle “opere di aromatizzazione” fai da te, con aromi che variano in base ai gusti del fumatore, segnaliamo che esistono già dei tabacchi aromatizzati: basta andare nelle tabaccherie meglio fornite della vostra città, per avere l’imbarazzo della scelta. Tornando a noi, le idee sul come aromatizzare il tabacco sono infinite quanti sono i gusti dei fumatori. Ci interessa, in questa sede, dire come aromatizzare nel giusto modo, senza rovinare definitivamente il tabacco appena acquistato! Già, perché il tabacco che si acquista in bustine da 15, 20 o 30 grammi può avere già un alto tasso di umidità, oppure essere più secco. Nel secondo caso si può “intervenire” con la pietrina. Si tratta di un piccolo pezzo di terracotta che serve proprio a tenere umido il tabacco: basterà immergerlo nell’aroma scelto per qualche minuto, inserirlo nella busta del tabacco e il giorno dopo lo avremo perfettamente aromatizzato.

Riguardo alle idee per aromatizzare il tabacco, possiamo scegliere un brandy che ci piace particolarmente o un liquore che in quel momento ci ispira. Altrimenti si può prendere un limone, spremere tutto il succo e poi immergervi l’apposita pietrina che andremo a mettere tra il tabacco.

Infine, ricordiamo che un sistema alternativo per rendere il tabacco più umido consiste nel prendere una fettina di arancia e metterla tra il tabacco, così da ottenere ancora delle sigarette al sapore di agrumi!

2 Responses

  1. romeo at |

    Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui ************************ adesso è più facile! SPEGNI QUELLA SIGARETTA PRIMA CHE LEI SPENGA TE, GETTALA PRIMA CHE LEI GETTA TE, DIMENTICALA PRIMA CHE LEI DIMENTICHI TE, SPROFONDALA PRIMA CHE LEI SOTTERRI TE IN UN FUTURO CHE NON TI APPARTERRA’ PIU’, SOLO PERCHE’ L’ HAI VOLUTO TU!!

  2. VP at |

    Caro Romeo, ti ringraziamo per aver commentato il nostro articolo.

    Abbiamo cancellato l’indirizzo del sito su cui vorresti indirizzare noi ed i nostri lettori perché abbiamo il sospetto che si tratti della solita bufala o semi-truffa che accalappia chi vuole liberarsi di una dipendenza come il fumo (e che quindi è più vulnerabile).

    D’altro canto – se hai letto davvero l’articolo di Leonardo sull’aromatic shag, ti sarai accorto che si rivolge a chi fa un uso edonistico del tabacco, indipendentemente che ne sia dipendente o meno.

    Quindi – visto che questo è il portale di chi la vita se la vuole godere in tutti i suoi aspetti con calma e con piacere – smettila di urlare e di lanciare messaggi apocalittici, rilassati e prosegui con noi alla scoperta di un mondo che ci offre infinite possibilità di goderci la vita. Oppure passa oltre 🙂

    Valerio

Leave a Reply

*